Modulistica per le famiglie

Raccolta di moduli vari disponibili per il download e riservati alle famiglie

Descrizione

Da questa pagina è possibile scaricare moduli pubblici riservati alle famiglie e agli alunni.

CHECK LIST ISCRIZIONI A.S 2024/2025

SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia avviene sempre in forma cartacea presentando il seguente modulo alla segreteria:

Modulo d’Iscrizione scuola dell’infanzia

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

La domanda d’iscrizione per la scuola primaria e secondaria avviene sempre online, questi i passaggi da rispettare per una corretta iscrizione dell’alunno:

• Compilazione della domanda on line dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024;
  • Consegna della fototessera e del modello di autocertificazione scaricato dal sito dell’Istituto;
  • Pagamento del contributo volontario dopo aver ricevuto l’invito da parte della segreteria della scuola;
  • Conferma della scelta in merito alla tipologia di attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica per coloro che hanno espresso in sede di iscrizione la volontà di non avvalersi dell’IRC dal 31 maggio 2024 al 1° luglio 2024.

Nel caso in cui vi sia la necessità di iscrivere l’alunno oltre i termini previsti dal Ministero

Modulo d’Iscrizione scuola Primaria

Modulo d’Iscrizione scuola Secondaria

TRASFERIMENTI

In caso di trasferimento dell’alunno è necessario presentare la richiesta di nulla osta presentando in segreteria il seguente modello:

Modello fac-simile di nulla osta

MODULISTICA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI

L’utilizzo di farmaci all’interno del nostro istituto è regolamentato da una serie di documenti che devono essere presentati alla segreteria da parte della famiglia:

ALLEGATO A- Richiesta somministrazione farmaci

ALLEGATO B- Prescrizione del medico per la somministrazione dei farmaci

ARGO

Il registro elettronico Argo prevede la possibilità di utilizzare il servizio di pagamento Pagonline, di seguito il link ad alcune pratiche guide per il suo utilizzo.

Slide indicazione pagamento Argo Pagonline famiglie

Manuale Argo pagonline

AUTORIZZAZIONE A PORTARE A SCUOLA IL CELLULARE

Si ricorda ai genitori degli alunni frequentanti questo Istituto e, in particolare, a quelli degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado che nell’ambiente scolastico la comunicazione con le famiglie, per qualsiasi urgenza, è sempre garantita attraverso il telefono della scuola. Pertanto, è superfluo che gli alunni portino a scuola il cellulare. In casi di comprovata necessità, tuttavia, i genitori possono autorizzare il proprio figlio/a portare il cellulare a scuola scaricando e compilando il modulo allegato alla presente circolare. Si precisa, comunque, che i telefoni cellulari devono essere spenti durante le attività scolastiche. Solo in casi eccezionali, il docente potrà autorizzare lo studente all’uso del telefono cellulare per comunicare con la famiglia. Qualora non vengano rispettate le suddette prescrizioni, il docente può provvedere al sequestro del telefono cellulare che sarà successivamente consegnato alla Dirigenza. Qualora gli alunni utilizzino il telefono cellulare per registrare, filmare, fotografare persone senza esserne autorizzati, i docenti presenti annoteranno l’episodio sul Registro di Classe, ne daranno tempestiva comunicazione alla Dirigenza e verranno valutati i conseguenti provvedimenti disciplinari. E’ altresì vietata la pubblicazione di immagini, filmati nella rete Internet senza espressa autorizzazione delle persone interessate e del Dirigente Scolastico.

Modulo di autorizzazione a portare a scuola il cellulare

Struttura responsabile del documento